Logo San Marino RTV

Curiosità 2013: le notizie dell'anno; dal bambino che deve pagare l'Imu agli asinelli turchi congelati

28 dic 2013
Curiosità 2013: le notizie dell'anno; dal bambino che deve pagare l'Imu agli asinelli turchi congelati
Curiosità 2013: le notizie dell'anno; dal bambino che deve pagare l'Imu agli asinelli turchi congelati
Le notizie con le curiosità del 2013:
5 GEN - Asta record al mercato del pesce di Tsukiji a Tokyo: un tonno rosso e' stato battuto per 1,3 milioni di euro. La crisi non condiziona la gara per un esemplare di 222 kg.
29 GEN - Festeggiato alla Cgil di Savona Giacomo Magnolia, 105 anni. L'arzillo vecchietto e' iscritto al sindacato dal 1946, tra i primi in Italia.
4 FEB - Le parigine sono finalmente, nel 2013, autorizzate a indossare i pantaloni senza rischiare il carcere: il ministero ha abrogato un'ordinanza della polizia del 1800 che li vietava.
28 FEB - Spopola su Youtube il video di una bambina russa di 8 anni che guida un'Audi a 100 km all'ora incitata dai genitori.
19 MAR - Viaggiava in autostrada a piu' di 250 km orari ma dopo 18 multe in una settimana ha denunciato la falsa clonazione della targa. E' stata denunciata dalla Polstrada di Teramo.
10 APR - Impazzano su YouTube i virtuosismi linguistici del 17enne di New York Timothy Doner, che parla ben 23 lingue. Fa pratica con gli amici in tutto il mondo per mezzo di Skype.
26 APR - Indimenticabile fuori programma sul campo da golf di Avondale, in Louisiana: un alligatore si e' fatto una passeggiata sul green tra stupore e paura dei golfisti.
29 MAG - Un 25enne del New Mexico causa un incidente passando con il rosso mentre fa sesso ubriaco al volante di un Suv. La ragazza e' stata sbalzata fuori dall'auto completamente nuda. Lui e' stato arrestato dopo una rocambolesca fuga.
28 MAG - A New York impazza la ''ginnastica paleolitica'': tutti a spenzolarsi dagli alberi alla Tarzan, a trasportare tronchi o arrampicarsi su per i pali a piedi nudi.
30 MAG - Scoperta degna di Jurassic Park in Nuova Siberia. Una spedizione di scienziati russi ha rivenuto una carcassa quasi intatta di una femmina di mammut intrappolata nel ghiaccio. Dal ventre dell'animale e' fuoriuscito sangue ancora liquido.
14 GIU - Dalla Gioconda di Leonardo all'Urlo di Munch: sono tra le oltre 100 stupefacenti sculture realizzate in mattoncini Lego da Nathan Sawaya ed esposte a New York.
16 LUG - Ucciso da una mucca precipitata dal tetto di casa mentre si trovava a letto. E' la sorte tragica di un brasiliano di 45 anni. L'animale aveva scalato un terrapieno.
8 AGO - I cani fanno i loro bisogni in strada? Il sindaco della spagnola Brunete ha perso la pazienza e ha rispedito ai padroni ''distratti'' in una bella scatola gli escrementi degli animali.
3 SET
- Fa parlare di se' il Walkie Talkie, il grattacielo in costruzione nella City che ''brucia'' Londra: i ''cocenti'' riflessi delle sue vetrate hanno causato gravi danni all'asfalto e alle auto in sosta nella strada sottostante.
5 SET - Il cane Camillo prende tutti i giorni il bus e se ne va in giro per le frazioni di Sanremo. La sera torna dalla padrona che pero' ha deciso di dotarlo di una dog-cam per sicurezza.
15 SET - Morto a 112 anni nello stato di New York, l'uomo piu' vecchio del mondo, Salustiano Shorty Sanchez. Ora il testimone passa all'italiano, Arturo Licata, di 111 anni.
20 SET - Trovati dalla polizia in un garage a Long Island 850 serpenti. Cerca la certificazione del Guinness invece un indiano 35enne che dall'infanzia mangia un serpente al giorno.
16 OTT - Il sesso può costare caro. Una focosa coppia bavarese che si era introdotta in garage privato e' stata condannata a pagare 2700 euro per i danni provocati al cofano della vettura usata come alcova. Ad aprile una coppia e' stata arrestata dopo aver fatto sesso nel confessionale del duomo di Cecina.
2 DIC - Ha solo 10 anni ma per il comune di Sestri Levante deve pagare l'Imu perche' risulta sposato e per giunta non residente nello stesso immobile del coniuge.
13 DIC - Eccezionale ondata di freddo in Turchia. In Anatolia congelato insieme un piccolo gruppo di asini.

(ANSA)

Riproduzione riservata ©