Logo San Marino RTV

Delegazione della Federazione della Stampa italiana oggi a San Marino

Ricevuta in udienza dai Capitani Reggenti

30 ott 2019
Delegazione della Federazione della Stampa italiana oggi a San Marino
Delegazione della Federazione della Stampa italiana oggi a San Marino

Il segretario generale Raffaele Lorusso, insieme ad una delegazione della Federazione Nazionale della Stampa italiana, oggi a San Marino ha incontrato il Segretario all'Informazione Marco Podeschi ed il Rettore dell'Università Corrado Petrocelli.

Poi la delegazione del sindacato dei giornalisti italiani è stata ricevuta in udienza dai Capitani Reggenti. I Capi di Stato hanno ricordato le sfide che il giornalismo si trova ad affrontare e quanto la libertà di stampa esiga un impegno continuo e costante per riuscire a garantire un'informazione indipendente e credibile, scevra da ogni tipo di pressione e di condizionamento. Ribadito il diritto di ogni cittadino ad una informazione seria ed affidabile ed il valore insostituibile del giornalismo, riposto proprio nella qualità ed attendibilità dell'informazione.

Un'occasione per esprimere solidarietà ai giornalisti del Resto del Carlino, alle prese con un piano di riorganizzazione aziendale che prevede un numero consistente di esuberi. Il sindacato unitario dei giornalisti italiani ha firmato un protocollo d'intesa con Usgi, un' associazione di operatori dell'informazione locali, che avrà lo scopo di promuovere la formazione in ambito giornalistico.

Nel video l'intervista a Raffaele Lorusso, segretario generale FNSI  


Riproduzione riservata ©