Logo San Marino RTV

Delphine Ernotte e Petr Dvořák eletti presidente e vicepresidente dell'EBU

2 ott 2020
Delphine Ernotte e Petr Dvořák eletti presidente e vicepresidente dell'EBU

L'amministratore delegato di France Télévisions Delphine Ernotte Cunci è stata eletta nuovo presidente della European Broadcasting Union (EBU), mentre il direttore generale della televisione ceca Petr Dvořák è stato nominato vicepresidente. Entrambi sono stati eletti a maggioranza assoluta dall'Assemblea Generale virtuale dell'EBU tenutasi oggi. Gli incarichi saranno operativi dal 1° gennaio 2021 per un periodo di due anni. Il presidente e il vicepresidente sono responsabili della guida del comitato esecutivo dell'EBU e aiutano a sostenere il valore e l'importanza dei media di servizio pubblico in tutta Europa.

“Sono molto onorata della fiducia che i membri mi hanno accordato. - Ha dichiarato Delphine Ernotte dopo la nomina. La crisi sanitaria ha sottolineato l'importante ruolo democratico svolto dai media del servizio pubblico nell'accesso a informazioni gratuite e affidabili".

“Senza alcun dubbio, questi sono tempi difficili. Tuttavia, i media del servizio pubblico sono bravi a fare cose difficili. - il commento di Petr Dvořák. Fa parte del nostro DNA e abbiamo dimostrato, sia di recente che durante la nostra lunga storia, di eccellere nel soddisfare le diverse esigenze del pubblico, indipendentemente da tutto.


Riproduzione riservata ©