Logo San Marino RTV

Deraglia treno in India: più di 100 morti

20 nov 2016
Deraglia treno in India: più di 100 morti
Deraglia treno in India: più di 100 morti
Almeno 107 persone sono morte in un incidente ferroviario avvenuto alle prime ore del giorno nel nord dell'India. Quattordici vagoni di un treno passeggeri sono deragliati. I feriti sono oltre 150. Si lavora ancora per estrarre i corpi dalle lamiere e il bilancio è destinato ad aumentare. Alcuni vagoni si sono accartocciati uno dentro l'altro, intrappolando all'interno delle vetture centinaia di persone. Kanpur è un importante snodo ferroviario da cui ogni giorno passano centinaia di convogli.
Per cause non ancora chiarite 14 vagoni del convoglio sono usciti dai binari intrappolando centinaia di passeggeri. Simili incidenti sono frequenti in India, spesso dovuti a errori umani o vetustà del materiale ferroviario.
La sciagura potrebbe essere stata causata da una rottura dei binari, scrive il Times of India citando fonti locali. L'alto bilancio di vittime secondo le stesse fonti potrebbe essere stato aggravato dalla mancanza su quella linea di carrozze moderne e dotate di sistemi di sicurezza che rendono più difficile il ribaltamento in caso di incidenti e ammortizzano meglio gli impatti. Manca comunque fino a questo momento una presa di posizione ufficiale sulle cause ed è stata aperta un'inchiesta.

Riproduzione riservata ©