Logo San Marino RTV

Destinazione Shanghai: studenti pronti a partire per il Campus promosso dall'Associazione San Marino-Cina

Studenti e rappresentanti dell'associazione sono stati ricevuti dalla Reggenza. Ricordata la figura di Gian Franco Terenzi

1 giu 2023

Dal Titano a Shanghai: torna il progetto promosso dall'Associazione San Marino-Cina che vede protagonisti gli studenti. Sono pronti a partire ragazze e ragazzi selezionati per il Campus interattivo internazionale per l'amicizia tra i giovani 2023. Un'iniziativa che permetterà loro, tramite borse di studio, di avvicinarsi al Paese asiatico e fare scambi culturali. 16 gli Stati scelti per questa esperienza, tra i quali il Titano. Associazione e studenti sono stati ricevuti in udienza dai Capitani Reggenti, Alessandro Scarano e Adele Tonnini.

Dalla Reggenza un riferimento alle più che cinquantennali relazioni ufficiali con Pechino. Ricordato, durante l'udienza, Gian Franco Terenzi, venuto a mancare nel 2020, storico presidente dell'associazione e protagonista nei legami con la Cina. I capi di Stato si sono soffermati sulle opportunità di incontro e dialogo offerte dai progetti dell'organizzazione e sulle occasioni di crescita per gli studenti che parteciperanno al campus a luglio. 

Nel servizio le interviste a Barbara Terenzi (presidente Associazione San Marino-Cina) e Andrea Belluzzi (segretario di Stato Istruzione e Cultura)





Riproduzione riservata ©