Logo San Marino RTV

Dg Romeo sull'Ammiraglio Cavo Dragone: 'L'ho conosciuto quando era comandante dell'Accademia di Livorno, amato da gente che non fa sconti'

Su Repubblica.sm lunga intervista al Direttore Generale di Rtv da sempre legato al mondo del mare.

22 giu 2019

Ieri il cambio al vertice, con l'avvicendamento tra l'ammiraglio di squadra Valter Girardelli e l'ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, nuovo Capo di Stato Maggiore della Marina Militare. "L'ho conosciuto quando era Comandante dell'Accademia di Livorno, racconta Carlo Romeo a Repubblica.sm, ma avevo già avuto modo di sentire parlare di lui dai suoi uomini, quando era al comando del Comsubin, gli incusori. Un comandate molto amato da gente peraltro che non fa sconti".

Il Direttore Generale dell'emittente di Stato ricorda  che ha partecipato a tutte le missioni internazionali Onu degli ultimi 40 anni; con un ultimo delicato incarico al Comando Operativo Interforze. Una nomina, dunque, nella quale hanno giocato più il curriculum e gli scenari a medio e lungo termine rispetto alla politica. 

San Marino Rtv ha realizzato due programmi sulla partecipazione della Marina Militare alla prima Guerra Mondiale, in stretta collaborazione con Palazzo Marina, e ricevendo l'apprezzamento del Presidente Mattarella. Senza dimenticare la Serie sul Vespucci e le campagne estive con gli allievi di Livorno: "Un momento di grande tv" commenta Romeo; che termina l'intervista augurando all'ammiraglio Cavo Dragone "Un grande Buon Vento da tutti noi di RTV"



Foto Gallery

Riproduzione riservata ©