Logo San Marino RTV

Dimissioni Bruschi: “Non sussistevano più le condizioni professionali per portare avanti l'incarico”

Annuncia una relazione indirizzata al Governo, nella quale dettaglierà “le problematiche emerse”. Già nominata Direttore Generale della Rsa "Cremona Solidale"

di Annamaria Sirotti
29 lug 2021

Le dimissioni sono state preannunciate al Congresso di Stato e poi formalizzate nei giorni scorsi. Una decisione "ponderata e sofferta, maturata anche dopo numerosi incontri con Governo e forze di maggioranza". E' in una nota diffusa dall'ISS che il Direttore Generale Alessandra Bruschi spiega il percorso che l'ha portata, dopo poco più di un anno, a lasciare i vertici dell'Istituto. “Un incarico assunto con entusiasmo e spirito di servizio nel rilancio e sviluppo di questo importante patrimonio pubblico” - dice - ricordando il suo pieno impegno nella gestione dell'emergenza pandemica, della campagna vaccinale, nei progetti di rilancio dell'istituto”.



Poi i motivi della rottura: “quando la parte più dura dell'emergenza era alle spalle e ci si concentrava sulle aree critiche e di sviluppo – dice la Bruschi - ho dovuto constatare che, nonostante mesi di incontri e colloqui, non sussistevano più le condizioni professionali per portare avanti l'incarico affidatomi”. E annuncia una relazione indirizzata al Governo, nella quale dettaglierà “le problematiche emerse”.

Da settimane ormai si rincorrevano rumors rispetto a frizioni interne al Comitato Esecutivo, poi la ieri la notizia di un 'ritorno a casa' della Bruschi, diffusa dal tg di Cremona1 e dal sito cremonaoggi.it, che parlavano della sua nomina a Direttore Generale, avvenuta solo pochi giorni fa, da parte del Cda della Rsa “Cremona Solidale”.
Proprio la Bruschi, intervistata, parla “di una nuova sfida, per mettere le competenze acquisite a disposizione del territorio in cui abito – dice, con riferimento proprio all'ultima esperienza, quella sammarinese, che – aggiunge - "mi ha permesso di vedere le esigenze della sanità a 360 gradi”.

Nella nota, garantisce "disponibilità per un passaggio di consegne al nuovo Comitato Esecutivo che – dice – certamente darà continuità alle azioni e ai progetti di rilancio avviati a salvaguardia della sanità pubblica”





Riproduzione riservata ©