Logo San Marino RTV

Dimissioni di Lonfernini: oggi la seduta della Giunta a Borgo Maggiore

3 gen 2007
Settimio Lonfernini
Settimio Lonfernini
E’ il giorno della presa d’atto, per la giunta di Borgo Maggiore, che dopo aver ricevuto la lettera di dimissioni del Capitano di Castello, Settimio Lonfernini, è chiamata a provvedere alla sua sostituzione.
Per legge, è il secondo più votato della lista uscita vincitrice alle ultime consultazioni elettorali amministrative a subentrare al posto del Capitano dimissionario: in questo caso, il secondo più votato della lista C di Borgo è Sergio Nanni. Accettando l’incarico, Borgo Maggiore avrà il suo nuovo capitano di castello, dopo mesi di tira e molla in cui la giunta ha cercato di convincerlo a dimettersi, senza successo, fino a che Lonfernini non ha preso autonomamente la sua decisione, per protesta contro l’installazione delle antenne, ma non solo.
Lonfernini, nella sua lettera d’addio, si è infatti anche scusato per non essere riuscito a portare a compimento nemmeno uno dei punti previsti dal programma. La giunta dovrà nominare anche un nuovo consigliere, che prenderà il posto di Sergio Nanni: anche qui, si procede col primo dei non eletti della lista vincitrice, nella fattispecie Sergio Fabbri.
Quando la giunta si sarà nuovamente assestata, la segreteria di Stato per i Rapporti con le Giunte di Castello fisserà il giorno in cui i nuovi nominati dovranno prestare giuramento nelle mani dei Capitani Reggenti.

Riproduzione riservata ©