Logo San Marino RTV

Diocesi San Marino-Montefeltro: al via campagna per la vita

14 set 2016
La conferenza di associazioni e aggregazioni laicaliDiocesi San Marino-Montefeltro, al via campagna per la vita
Diocesi San Marino-Montefeltro, al via campagna per la vita - Le associazioni e le aggregazioni laicali della Diocesi di San Marino-Montefeltro organizzano una se...
Le associazioni e le aggregazioni laicali della Diocesi di San Marino-Montefeltro scendono i campo e danno il via ad una campagna per la difesa della vita. Dopo la presentazione delle 5 istanze d'Arengo che richiedono l'introduzione dell'aborto in particolari situazioni le associazioni si inseriscono nel dibattito ed organizzano una serata, venerdì alle 21 alla Sala Montelupo di Domagnano.
La conferenza pubblica, durante la quale verrà presentata anche una brochure, si intitola "Uno di Noi, affinchè nessuno sia lasciato indietro" con riflessioni e testimonianze sulla tutela della vita e sulla maternità, ma anche sulle fragilità che colpiscono alcune fasce della società, dagli anziani ai malati. Saranno disponibili per la sottoscrizione anche due istanze d'Arengo "orientate a riaffermare la dignità della vita fin dal concepimento e a richiedere un maggior coinvolgimento delle associazioni e dello Stato per il sostegno della vita in ogni sua fase"spiegano gli organizzatori.
Nel video l'intervista a Gianluigi Giorgetti coord. Consulta Ass Cattoliche.

VA

Riproduzione riservata ©