Logo San Marino RTV

"Disabili dimenticati dalle istituzioni"

È il comunicato dei familiari del laboratorio Atelier, il centro socio-occupazionale del Colore del Grano: "Manca personale, sono anni che facciamo presente questa situazione"

di Giacomo Barducci
10 lug 2019
"Disabili dimenticati dalle istituzioni"

Personale insufficiente al “laboratorio Atelier”, il centro socio – occupazionale del Colore del Grano che ospita utenti con disabilità, impegnandoli in attività occupazionali e lavorative diversificate.

È la denuncia che arriva dai familiari dei ragazzi dell'Atelier in una nota stampa: “Oggi il numero degli operatori ed educatori è gravemente insufficiente, vediamo il personale arginare come possibile la situazione ma con scarsi risultati”.

Da anni abbiamo fatto presente questo problema alle istituzione, aggiungono i familiari. “Le parole che sentiamo pronunciare legate alla disabilità sono sempre tante e sono sempre bellissime - conclude la nota - abbiamo bisogno però che quelle parole possano concretizzarsi, perché alla fine tutti noi, singoli cittadini o pubbliche istituzioni, siamo quello che facciamo e non quello che diciamo”.


Riproduzione riservata ©