Logo San Marino RTV

Disabilità, due incontri con la Reggenza tra iniziative e progetti

2 dic 2016
Disabilità, due incontri con la Reggenza tra iniziative e progetti
Disabilità, due incontri con la Reggenza tra iniziative e progetti - Alla vigilia della giornata internazionale delle persone con disabilità, presentate alla Reggenza du...
Impiattare le portate grazie all’aiuto dello chef che pela le patate. Riprendere la giornalista che annuncia le notizie del giorno mentre il direttore generale sorregge il faro per la luce. Invertire i ruoli per un giorno, anzi, per uno scatto. Alla vigilia della giornata internazionale delle persone con disabilità, presentate alla Reggenza due iniziative. Il calendario degli atleti della federazione sammarinese sport speciali e il programma della commissione pari opportunità che ha lavorato insieme alle associazioni legate al tema della disabilità. Un argomento vicino anche per la segreteria di stato alla Sanità per agevolare il funzionamento “della politica, del welfare e dell’inclusione sociale”, come ricordato da Francesco Mussoni.


“Why not very special people”. Un mese, un mestiere diverso. Un progetto dove “i campioni di vita”, così definiti dal segretario al turismo Teodoro Lonfernini vestiranno i panni di un professionista diverso. Due progetti che camminano insieme e si incontrano nella ricorrenza di domani, anche se a San Marino, ricorda la Reggenza, bisogna fare qualcosa di più. Agire per ottenere la piena inclusione in una società che presenta ancora tante barriere.


Guarda il backstage della realizzazione del calendario

Riproduzione riservata ©