Logo San Marino RTV

Disponibili due borse di studio nelle università statunitensi

13 ago 2012
Disponibili due borse di studio
Disponibili due borse di studio
L’Ambasciata di San Marino a Washington rende noto che alcune istituzioni universitarie e filantropiche statunitensi rendono disponibili per studenti provenienti dall’estero, previo concorso di selezione, fondi e borse di studio per la frequentazione di corsi universitari negli USA.
Un elenco delle Fellowships (vedi file allegato N. 1) è a disposizione sul sito della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri nell’apposita sezione relativa alla Rappresentanza diplomatica di San Marino negli Stati Uniti d’America. Stante il veloce aggiornamento dei criteri di partecipazione, l’applicabilità delle stesse ai cittadini sammarinesi va verificata a cura dei candidati, che devono presentare la domanda di partecipazione di volta in volta.
Nella stessa sezione del sito è inoltre disponibile un elenco (vedi file allegato N. 2) dei principali Enti, Fondazioni, Associazioni e Università che prevedono la possibilità di finanziare, in base a specifici requisiti, aiuti a studenti provenienti dall’estero.
L’Ambasciata di San Marino negli Stati Uniti è disponibile per ulteriori informazioni all’indirizzo email smrassistant@gmail.com oppure telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.45, fuso orario della costa orientale statunitense, al numero +1 202 223 2418.

File allegati


Riproduzione riservata ©