Logo San Marino RTV

Don Peppino compie 92 anni: tanti auguri da tutta la comunità

14 lug 2021
Don Peppino compie 92 anni: tanti auguri da tutta la comunità

Copie oggi 92 anni Mons. Giuseppe Innocentini, conosciuto da tutti come Don Peppino, storico parroco di Serravalle. Nato a Montetauro di Coriano, il 14 luglio 1929, don Innocentini è stato consacrato sacerdote nel Duomo di Rimini da Mons. Luigi Negrin, Vescovo di Ravenna il 28 giugno 1953 dopo aver frequentato il Seminario diocesano di Rimini e il Seminario Regionale di Bologna. In quello stesso anno è stato inviato a Serravalle quale Cappellano con il Parroco Don Tullio Gabellini dove è rimasto fino al 2016 dove era divenuto parroco nel 1963.

Protagonista della vita sportiva e sociale del Castello. Già nel '53 ha contribuito alla nascita della Società Sportiva Juvenes, che oggi con una nota ricorda i sentimenti di amicizia e gratitudine che la legano al suo fondatore. E tanti sono i ricordi legati a lui da parte di tutti i ragazzi e le famiglie che negli anni hanno frequentato la colonia montana de La Verna dal '65 fino ad oggi.

Durante i suoi anni di servizio ha incontrato S.S. Giovanni Paolo II quando nell'agosto del '82 venne in visita in Repubblica e S.S. Benedetto XVI nel 2011. Il 2 giugno del 2013 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana.



 


Riproduzione riservata ©