Logo San Marino RTV

Dopo l’audizione Comitato Esecutivo ISS e odg, Bevere ringrazia e ribadisce impegno

Per RF “ennesima occasione persa per fare chiarezza”

12 mar 2023

Dopo l’audizione di giovedì scorso col Comitato Esecutivo dell’ISS, ed il successivo ordine del giorno, il direttore generale ISS ringrazia e ribadisce l'impegno. Per RF “ennesima occasione persa per fare chiarezza”.

Il Direttore Generale dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, in una nota ringrazia i Commissari per il clima di piena collaborazione riscontrato nei lavori parlamentari. Ed in mertio all’Ordine del Giorno “non posso che confermare – scrive Francesco Bevere - il massimo impegno da parte di tutto l’ISS per dare corso agli impegni che ci hanno affidato, per il tramite della Segreteria di Stato per la Sanità. Investire in Salute; dare piena attuazione ai progetti già avviati ed a quelli in corso attraverso la valorizzazione e formazione di risorse umane e professionali proseguire la riorganizzazione della medicina Territoriale con l’implementazione della telemedicina e dell’assistenza domiciliare integrata e potenziare la comunicazione rappresentano un impegno inderogabile per il Comitato Esecutivo”.

Ma per RF l’audizione di giovedì scorso col Comitato Esecutivo dell’ISS è stata l’ennesima occasione persa per fare chiarezza su dove, nel concreto, vuole andare la nostra sanità. Preoccupante per il partito di opposizione la reticenza da parte del Comitato Esecutivo dell’ISS a rispondere alle domande. “Di fatto, - si legge in una nota-  si chiede alla politica un atto di fede. La maggioranza, ovviamente, questo atto di fede lo ha fatto, approvando un ordine del giorno che loda le azioni del Comitato Esecutivo e prevede impegni generici per il Governo. Come sempre maggioranza e governo antepongono i propri equilibri alle esigenze del Paese”.





Riproduzione riservata ©