Logo San Marino RTV

Dopo le polemiche dell'Apas, il propietario del circo Busnelli e Niuman comunica: "Lo spettacolo lo facciamo, anche senza animali"

di Filippo Campo Antico
17 lug 2019
Nel servizio l'intervista a David Busnelli, titolare del Circo Busnelli NiumanNel servizio l'intervista a David Busnelli, titolare del Circo Busnelli Niuman
Nel servizio l'intervista a David Busnelli, titolare del Circo Busnelli Niuman

"Noi andiamo in scena lo stesso. E sarà bello anche senza animali". Sono queste le parole di David Busnelli, titolare del Circo Busnelli Niuman, dopo le polemiche scatenate dall'Associazione animalista Apas, che avevano portato alla decisione della Segreteria al Territorio: "Sì al circo, ma senza animali". Lo spettacolo prevedeva inizialmente la presenza di tigri, leoni e cavalli. Sotto il tendone ci saranno solo trapezisti, equilibristi e clown.

Il titolare sottolinea: "Tutti quelli che verranno avranno la riduzione del prezzo, come se fossero bambini". Alle accuse di domare le bestie con metodi violenti Busnelli risponde: "Nascono in cattività e crescono con noi. Sono abituati a vivere con l'uomo. Sono i veterinari a certificare ogni settimana che i nostri animali godono di buona salute".  

Nel servizio l'intervista a David Busnelli, titolare del Circo Busnelli Niuman