Logo San Marino RTV

Dov'è finito il documento frutto del Tavolo per lo sviluppo di marzo?

26 set 2013
Dov'è finito il documento frutto del Tavolo per lo sviluppo di marzo?
Dov'è finito il documento frutto del Tavolo per lo sviluppo di marzo?
OSLA si chiede dove sia finito il documento originario frutto della condivisione iniziale avvenuta nell’ambito del Tavolo per lo Sviluppo del marzo u.s.: "PRODUTTIVO, TURISMO e COMMERCIO". Documento di progetto che conteneva interventi armonici per lo sviluppo di tutti i settori di impresa.
OSLA si chiede chi ha interesse a rimuovere quanto contenuto in questo documento iniziale che è stato frutto della condivisione, sui temi dei Giochi e della SMaC. E si chiede chi ha interesse a mantenere nell'ombra l'attuale gestione dei giochi nella Rep. di San Marino. Inoltre complimentandoci per il lavoro svolto dal Consiglio Grande e Generale sull'Art. 20 (Esercizio del commercio al dettaglio da parte di investitori esteri) della Legge in materia di sostegno allo sviluppo economico - Legge 27 giugno 2013 n.71, per chi avesse ancora titubanze, ricordiamo che mantenere oggi barriere protezionistiche agli investimenti esteri, oltre che rappresentare un fenomeno anacronistico e di antisviluppo socioeconomico, espone una nazione anche a sanzioni in base a quanto previsto dagli statuti di alcune organizzazioni internazionali.
OSLA si augura che nelle fasi del Tavolo per lo Sviluppo che seguiranno, come promesso dal Governo, al primo intervento legislativo, si possa intervenire in settori da troppo tempo lasciati a se stessi.

Riproduzione riservata ©