Logo San Marino RTV

Ecomondo, l'economia verde a Rimini

4 nov 2019
Ecomondo, l'economia verde a Rimini

Si apre alla Fiera di Rimini la 23/a edizione di Ecomondo, la maggiore esposizione annuale della green economy in Italia, dal 5 all'8 novembre. Milletrecento aziende da 30 paesi presenteranno le ultime novità in materia di economia verde: energie rinnovabili, trattamento dei rifiuti e riciclo, depurazione, veicoli a zero emissioni, bonifiche, biogas, biomateriali e tanto altro.

Sono previsti anche 150 seminari sui temi ambientali, con mille relatori. Come tutti gli anni, nell'ambito dell'evento si terranno gli Stati generali della green economy (dedicati quest'anno al Green New Deal e agli obiettivi climatici per il 2030) e la fiera delle energie rinnovabili Key Energy. In programma anche il Salone biennale del veicolo per l'ecologia.

Gabriele Geminiani, ideatore del San Marino Green Festival, parteciperà al Fuori Salone di Ecomondo, dedicato agli esempi concreti di cambiamento e contaminazione e creato dal comitato “Basta plastica in mare", Geminiani illustrerà anche l'ecocantiere “Facciamo un gol alla plastica”, grazie al quale la Società Polisportiva Cailungo ha potuto eliminare circa 15.000 bottigliette di plastica

Il 6 novembre giornata dedicata all'economia circolare, alla plastica e alle bioplastiche. Giovedì 7 novembre sarà il giorno della "blue economy", l'economia del mare.


Riproduzione riservata ©