Logo San Marino RTV

Emilia-Romagna e Marche passano in zona gialla, ecco le regole da seguire

31 gen 2021
Emilia-Romagna e Marche passano in zona gialla, ecco le regole da seguire

A partire da lunedì 1 febbraio le due regioni confinanti con San Marino entreranno ufficialmente in zona gialla, con conseguente allentamento delle misure anti-covid. La Regione Emilia-Romagna aggiorna sulle misure che entreranno in vigore. Gli spostamenti saranno consentiti tra le ore 5 e le 22 anche fra comuni diversi, ma fino al 15 febbraio solo all'interno della propria regione. Negli altri orari rimane la possibile di spostarsi solo per motivi di salute, lavoro o comprovate necessità.

Riaprono le attività di ristorazione dalle 15 alle 18, con servizio di asporto disponibile fino alle 22 per i ristoranti e alle 18 per i bar. Mostre e musei riapriranno le porte dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, così come gli istituti e i luoghi della cultura. L'attività sportiva di base in centri e circoli sportivi, pubblici e privati rimane consentita esclusivamente all'aperto con distanziamento e divieto di utilizzare gli spogliatori. Rimangono chiuse palestre e piscine.

San Marino rimane in zona 'A', quindi "senza restrizioni" per gli spostamenti in Emilia-Romagna e Marche negli orari dalle 5 alle 22, come conferma anche la Segreteria Affari Esteri.


Riproduzione riservata ©