Logo San Marino RTV

Entro l'estate una delibera per liberare i parcheggi del centro storico e restituirli ai turisti

24 feb 2013
Entro l'estate una delibera per liberare i parcheggi del centro storico e restituirli ai turistiEntro l'estate una delibera per liberare i parcheggi del centro storico e restituirli ai turisti
Entro l'estate una delibera per liberare i parcheggi del centro storico e restituirli ai turisti - Una rivoluzione dei parcheggi. La chiedono da anni e gran voce gli operatori del turismo. Usot e Con...
Una rivoluzione dei parcheggi. La chiedono da anni e gran voce gli operatori del turismo. Usot e Consorzio 2000 tornano sulla questione e gettano il cuore oltre l'ostacolo. Per l'estate qualcosa deve cambiare. Anche dalla consulta del turismo di martedì è emersa la questione che da anni non vede la luce.
"I flussi turistici sono regolati da una delibera del 1994 - incalza Stefano Raggi presidente di Consorzio 2000 - sono 10 anni che facciamo incontri senza cambiare niente. Bisogna tornare a dare al settore turistico la priorità".
Dello stesso avviso l'Usot per cui il problema è ogni giorno sotto gli occhi: il centro storico occupato da targhe sammarinesi che non lasciano spazio ai turisti". "Il parcheggio 7 è sempre pieno - sottolinea Bronzetti dell'Usot - c'è una gestione poco lungimirante. Dobbiamo trovare una soluzione condivisa".

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©