Logo San Marino RTV

L'estate dei ragazzi sta cambiando: quasi la metà la passerà tra corsi e lavoro

21 ago 2018
Estate di lavoro per il 40% dei giovani italianiL'estate dei ragazzi sta cambiando: quasi la metà la passerà tra corsi e lavoro
L'estate dei ragazzi sta cambiando: quasi la metà la passerà tra corsi e lavoro - Agosto sinonimo di relax, ma non per i ragazzi che, secondo uno<strong> studio del Sanpellegrino Cam...
Agosto sinonimo di relax, ma non per i ragazzi che, secondo uno studio del Sanpellegrino Campus su 3.500 laureati e studenti, preferiscono utilizzare il loro tempo libero per investire sul loro futuro.
Un'estate di lavoro e libri, quindi, per il 40% dei giovani italiani: vacanze intelligenti, dedicate a corsi di formazione e a lavori stagionali.
Solo il 21% si concederà al completo relax: "Gli altri - dice l'indagine - hanno deciso di rendere fruttuoso questo periodo di stacco".
La priorità è investire in formazione con corsi di lingue, digital marketing, web design ed e-commerce per acquisire competenze utili a livello professionale, o cercare occasioni di lavoro che permettano sia di arrotondare e contribuire al pagamento delle rette universitarie sia di prendere contatti importanti per i propri obiettivi futuri.
Mentre per il lavoro assistenza alla clientela, a bambini o anziani e cucina in cima alla lista. Ma anche hostess e promoter e commissioni domestiche per 1 su 10.
Pur di trovare un impiego 1 ragazzo su 2 ha confessato che sarebbe disposto anche a restare in città.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©