Logo San Marino RTV

EURO-TOQUES dei grandi cuochi chiudono con il GRAN BUFFET

27 mag 2014
EURO-TOQUES dei grandi cuochi chiudono con il GRAN BUFFETEURO-TOQUES dei grandi cuochi chiudono con il GRAN BUFFET
EURO-TOQUES dei grandi cuochi chiudono con il GRAN BUFFET - Seconda giornata in Repubblica per gli chef europei di EURO-TOQUES Incontri e dibattiti al Kursaal s...
Apre, dopo consiglio direttivo e assemblea generale, il corso di degustazione WATER WINE TASTING per sommelier internazionali. Segue la presentazione ufficiale presso il GRAND HOTEL della GUIDA dei 100 CUOCHI EUROPEI 2014 dedicata alla cucina italiana. Il volume anticipato in anteprima proprio sul Monte raccoglie proposte di 104 chef tricolori stellati Michelin dai migliori ristoranti ed Executive di grandi alberghi. La sezione di San Marino da poco associata, confluendo in quella prestigiosa d'Italia, hanno organizzato la cena di gala 'firmata' da Paolo Teverini noto creativo tosco-romagnolo, da Marcattilli del San Domenico, Sartini di Taverna Righi e dai dolci di Riccardo Agostini, del Piastrino di Pennabilli.
EURO-TOQUES INTERNATIONAL risale al 1986 su iniziativa dei francesi garantendo qualità, benessere e materie prime, subito sottoscritti e diffusi da Marcello Marchesi e altri grandi firme della cucina italiana oltre alla scuola sammarinese con Luigi Sartini. L'associazione gode del riconoscimento ufficiale della Comunità europea.
Il gran buffet finale pomeridiano d'assaggi e prodotti tipici con specialità locali e nazionali chiude la kermesse eno-gastronomica fortemente voluta dal presidente onorario EURO-TOQUES SAN MARINO Giovanni Righi.

Intervista ENRICO DERFLINGHER Presidente EURO-TOQUES ITALIA
fz

Riproduzione riservata ©