Logo San Marino RTV

Europa, più vantaggi che svantaggi: il parere dei cittadini alla consultazione online voluta dalla Camera

21 set 2016
presidente della Camera Laura BoldriniEuropa, più vantaggi che svantaggi: il parere dei cittadini alla consultazione online voluta dalla Camera
Europa, più vantaggi che svantaggi: il parere dei cittadini alla consultazione online voluta dalla Camera - La presidente Boldrini sulla questione aborto a San Marino: "In Italia abbiamo risolto con un refere...
In Italia la questione aborto è stata risolta con un referendum, lo dice la presidente della Camera Laura Boldrini alla quale abbiamo chiesto un parere sulla questione, a margine dell'incontro per presentare i risultati della consultazione pubblica sull'Europa indetto proprio dalla Camera.

"In Italia la questione aborto è stata risolta con un referendum". Così la presidente della Camera a margine della presentazione della consultazione pubblica online, da lei fortemente voluta affinché i cittadini potessero dire la loro sull'Europa. Hanno risposto in 10.470. E sono più i vantaggi degli svantaggi: lo sostiene il 77% dei partecipanti, citando la libera circolazione delle persone, più pace e stabilità, scambi culturali e formativi.
Europa certo anche inadeguata, specie nella gestione dei flussi migratori. Ma per la presidente quella ricevuta è la risposta migliore a chi ritiene che la soluzione siano i muri.
Il progetto europeo è incompleto, per questo non funziona ancora appieno, dice, ma fermarsi non è la soluzione: un ragionamento che applica anche alla realtà di San Marino.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Laura Boldrini presidente Camera dei Deputati

Riproduzione riservata ©