Logo San Marino RTV

Expo 2015, emesso il bando per la gestione del chiosco alimentare di San Marino

9 apr 2014
Expo 2015, emesso il bando per la gestione del chiosco alimentare di San Marino
Expo 2015, emesso il bando per la gestione del chiosco alimentare di San Marino
Il Commissario Generale del Governo sammarinese per l’Esposizione Universale di Milano 2015 ai sensi della delibera nr 28 del 18 marzo 2014 ha emesso un bando per la manifestazione di interesse per la gestione del chiosco alimentare di San Marino all’interno dell’Expo all’Esposizione Universale di Milano 2015.
Il chiosco assegnato a San Marino dalla Società Expo Milano S.r.l è situato all’interno del perimetro dell’Expo vicino all’entrata Ovest dove entreranno circa il 60% di tutti i visitatori Expo e si trova nelle immediate vicinanze del Padiglione Zero.
Il chiosco permetterà a San Marino una visibilità durante i 6 mesi di apertura e fornirà la possibilità di vendere e far degustare i prodotti enogastronomici sammarinesi.
Si tratta di una grande opportunità per il nostro Paese ed anche per le imprese produttrici di presentarsi ad un vastissimo pubblico con i prodotti di eccellenze della filiera enogastronomica “Terra di San Marino” e con i prodotti della tradizione sammarinese.
Il chiosco sarà costruito da Expo in legno d’abete è alto mt. 3,00 ed ha una superficie interna: 30 m2 divisi in locale preparazione, locale deposito, locale tecnico ed inoltre un’area di pertinenza esterna 136 mq.
Il Commissario emette il bando di manifestazione di interesse per la ricerca operatori economici sammarinesi interessati alla gestione del Chiosco. Il soggetto che risulterà vincente e quindi assegnatario del chiosco dovrà poi stipulare direttamente con la Società Expo 2015 il contratto di concessione per quanto riguarda l’aspetto economico.
Possono partecipare alla manifestazione di interesse:
- imprese sammarinesi con una licenza attiva nel settore ristorante (aut.sanitaria C1.1) e/o catering (aut.sanitaria D).
- i consorzi, le associazioni, e le cooperative sammarinesi nel settore agroalimentare e
Ristorativo.
- I raggruppamenti temporanei di imprese RTI ( anche di settori diversi da quello ristorativo/catering ma che abbiamo al loro interno una impresa con i titoli di cui al punto 1).
Le domande di manifestazione di interesse complete della documentazione richiesta dovranno pervenire mediante posta elettronica al seguente indirizzo: concorsi.expo2015@gov.sm entro le 12.00 del giorno martedì 22 aprile 2014.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa del Concorso presso Commissariato Generale del Governo sammarinese per l’Esposizione Universale di Milano 2015 - Contrada Omagnano, 20, 47890 San Marino –Tel. 0549 885193-5172. Il testo completo del Bando della Manifestazione di interesse è altresì scaricabile dal sito www.sanmarinoexpo.com.

Riproduzione riservata ©