Logo San Marino RTV

Expo 2020 Dubai: 50mila visitatori al Padiglione di San Marino

21 nov 2021

Se i tre grandi cancelli di Expo hanno accolto finora oltre tre milioni e mezzo di visitatori, questi i numeri dichiarati dagli organizzatori a sei settimane dall'apertura dell'esposizione universale, anche San Marino ha raggiunto un traguardo importante: sono già cinquantamila le persone che hanno visitato il padiglione del Titano, girato per le sue sale, scoperto il Tesoro di Domagnano, la balestra e il territorio sammarinese.

Padiglione che, in vista della Giornata Nazionale del 10 dicembre, quando la piazza centrale di Al Wasl e le strade di Expo vedranno San Marino protagonista per l'intera giornata, si sta ancora arricchendo: sono arrivati nuovi prodotti che vanno ad ampliare l'area dello shop, l'ultima parte del percorso espositivo.

Intanto la formazione dei 12 nuovi volontari, che nel mese di dicembre daranno il cambio ai ragazzi impegnati qui dal primo di ottobre, è cominciata. E da chi, a malincuore, sta per concludere questa esperienza ad Expo, arriva qualche consiglio.

Elisabetta Norzi

Nel video le interviste a Letizia Cardelli, direttrice del padiglione di San Marino, e Maria Eleonora Vaglio, volontaria





Riproduzione riservata ©