Logo San Marino RTV

Expo 2020 Dubai: taglio del nastro per San Marino

Protocollo di collaborazione con l'Italia

1 ott 2021

Expo 2020 Dubai ha finalmente aperto le sue porte al pubblico. Rimandato di un anno a causa della pandemia, passerà alla storia come l’esposizione universale più attesa. Anche se tutti indossano la mascherina, la sensazione, oggi, è di essere tornati alla normalità e il Covid sembra quasi un ricordo. L'atmosfera è di festa e persone da tutto il mondo cominciano ad animare le strade e i padiglioni. L'energia che si respira è quella della voglia di ripartire.  

Tra i 192 Paesi partecipanti, anche San Marino ha accolto i primi visitatori, con il taglio del nastro del Padiglione. Ma questa prima giornata è stata segnata anche dalla firma di un protocollo di collaborazione, al Padiglione Italia, tra il Commissario generale di San Marino, Mauro Maiani, e quello italiano, Paolo Glisenti, alla presenza del Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati e del sottosegretario agli Affari esteri italiano, Benedetto Della Vedova.  

Nel video le interviste a Federico Pedini Amati, Segretario di Stato per il Turismo e l'Expo; Mauro Maiani, Commissario generale per Expo 2020 Dubai






Riproduzione riservata ©