Logo San Marino RTV

Faetano: arrivano un nuovo marciapiede e le sculture dei ragazzi di 5^

20 mag 2017
Inaugurazione marciapiedeFaetano: arrivano un nuovo marciapiede e le sculture dei ragazzi di 5^
Faetano: arrivano un nuovo marciapiede e le sculture dei ragazzi di 5^ - E' una Faetano più sicura, grazie al tratto di marciapiede che unisce Piazza del Massaro alle vie pr...
E' una Faetano più sicura, grazie al tratto di marciapiede che unisce Piazza del Massaro alle vie principali del castello. E il tema della sicurezza è prioritario per il Capitano Fanny Gasperoni che taglia il nastro biancazzurro. "Una piccola infrastruttura che si riflette nel grande" per il Segretario Michelotti. Giunta e cittadini hanno aspettato 15 anni per un risultato che rappresenta la tenacia e collaborazione tra amministrazione, istituzioni e il terreno concesso da Enzo Donald Mularoni.
E' stata una giornata di festa piena, perché alla celebrazione della Madonna della Misericordia si è aggiunta anche l'inaugurazione delle opere del progetto "Io Scultore" della quinta elementare di Faetano. "Manipolando materiale di riciclo - hanno detto i ragazzi - abbiamo provato nuove sensazioni" e l'aiuola all'entrata del paese si è arricchita di opere colorate, vive e allegre.