Logo San Marino RTV

Ferragosto: pienone "in extremis" a Rimini. Discreta affluenza in Repubblica

15 ago 2015
Ferragosto: pienone "in extremis" a Rimini. Discreta affluenza in RepubblicaFerragosto: pienone "in extremis" a Rimini. Discreta affluenza in Repubblica
Ferragosto: pienone "in extremis" a Rimini. Discreta affluenza in Repubblica - E' soddisfatto il Presidente dell'Associazione Albergatori di Rimini, per questo Ferragosto 2015.
E' soddisfatto il Presidente dell'Associazione Albergatori di Rimini, per questo Ferragosto 2015. "Tutto pieno - afferma Patrizia Rinaldis - anche se molte persone hanno prenotato all'ultimo minuto". Del resto il forte traffico registrato sin dalla mattina in A14, in direzione delle località della Riviera, lasciava presagire una simile situazione. E' stato comunque un classico Ferragosto di caldo, gavettoni e spiagge gremite. Diversa la situazione a San Marino, dove il traffico è stato nella norma. “E' vero – afferma Stefano Raggi, di Usot – il movimento c'è stato, anche se molte persone sono arrivate un po' sul tardi; diciamo che l'affluenza è stata consona ad un Ferragosto. Ma gli operatori turistici sono abbacchiati: giugno e luglio, per noi, sono stati un bagno di sangue”. “Per queste due settimane centrali di agosto – continua Raggi – non ci aspettiamo nulla di eclatante. Dobbiamo sperare nel meteo variabile, e l'anno prossimo sarà la stessa cosa”. L'esponente di Usot è comunque deciso a dare battaglia: “entreremo a piedi pari – annuncia Raggi – nella discussione sulle politiche turistiche, che vanno condivise con operatori ed associazioni”

Riproduzione riservata ©