Logo San Marino RTV

Ferragosto, per il quarto anno consecutivo 'pienone' sulla riviera romagnola

15 ago 2016
riviera romagnolaFerragosto, per il quarto anno consecutivo 'pienone' sulla riviera romagnola
Ferragosto, per il quarto anno consecutivo 'pienone' sulla riviera romagnola - Ma il Ferragosto riminese per il quarto anno consecutivo centra il tutto esaurito negli hotel, con u...
Era partita maluccio, anche per via del meteo instabile che ha frenato l'avvio di stagione, in giugno. Ma il Ferragosto riminese per il quarto anno consecutivo centra il tutto esaurito negli hotel, con un week end lungo che sfiora i 3,6 milioni di presenze, per un giro d'affari che l'Osservatorio Turistico regionale stima attorno ai 280 milioni.
Tutti pieni i 3.100 alberghi tra Comacchio e Cattolica, molti dei quali hanno convenzioni con i parchi divertimento: 240 mila ospiti hanno affollato i più famosi. Nelle immagini vedete i 110 chilometri di spiagge: tantissimi i turisti, in particolare di nazionalità italiana, ma si registra un trend positivo anche tra gli stranieri, che lo scorso anno avevano fatto registrare una lieve flessione. I più affezionati? I tedeschi, che continuano ad avere Rimini nel cuore; è la quarta località più cliccata in Germania, tra le destinazioni ricercate all'estero. “Con il pienone di Ferragosto -ha dichiarato nei giorni scorso l'assessore regionale Corsini- si potrebbe superare l'estate già ottima del 2015” Merito dei grandi eventi, che hanno fatto il tutto esaurito, come quello del Sunsets targato Corona, ma anche di un calendario che si apre alla famiglie.

Riproduzione riservata ©