Logo San Marino RTV

Fiocco azzurro a Oltremare

30 mar 2018
il piccolo natoFiocco azzurro a Oltremare
Fiocco azzurro a Oltremare - E' nato un piccolo esemplare di avvoltoio. Sarà il pubblico del parco a scegliere come chiamarlo con...
E' iniziato il risveglio dei parchi Costa Edutainment della Riviera.
Ma è tempo anche di risvegli degli animali e nuove nascite. Un piccolo avvoltoio ha accolto gli ospiti del primo giorno di apertura del parco di sabato scorso.
Al momento della nascita pesava circa 78 grammi. Oggi vive al Mulino del Gufo, ha raggiunto quasi 2 kg e sta imparando a muovere i primi passi.
Ma come si chiama il pulcino? Un sondaggio sulla pagina Facebook di Oltremare lo deciderà. Paki, Paniz, Pumba e Pangi i nomi in lizza.
Il piccolo è figlio di Brutus e Viki, che vivono al parco da ormai 12 anni nelle grandi voliere dell’area del Delta. La famiglia è formata dalla specie ‘Avvoltoi dal Berretto’, i più piccoli presenti nel continente africano.
Lo staff zoologico di Oltremare assiste il piccolo ogni giorno, controllando lo stato di salute e preparando i suoi pasti quotidiani. Che sono davvero tanti: il baby avvoltoio deve mangiare infatti almeno 5 volte al giorno.

Silvia Sacchi