Logo San Marino RTV

Formaggi e calici: debutto per tre nuovi caci

15 set 2018
ieri sera al ConsorzioFormaggi e calici: debutto per tre nuovi caci
Formaggi e calici: debutto per tre nuovi caci - Presentati tre nuovi prodotti della Cooperativa Agricola Latte Sammarinese durante l'evento di ieri...
Debutto ufficiale per tre nuovi caci ieri sera nella sede del Consorzio Vini di San Marino a Valdragone.
La Centrale del Latte durante l'evento "Formaggi e calici" ha lanciato tre novità, tutte a marchio Consorzio Terra di San Marino: il Misto pecora e vaccino, il pecorino "Franceschin" e il "Tartufino", una caciotta realizzata con l’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Sammarinesi.
“È occorso un lungo periodo, fra prove di caseificazione e di stagionatura – ha raccontato con orgoglio il Presidente della Cooperativa Agricola Latte Sammarinese, Ugo Bonifazi - per esaltare le fasi della lavorazione e le proprietà del latte 100% sammarinese”.
Intervenuto alla serata di presentazione anche il Segretario di Stato Augusto Michelotti che ha espresso parole di orgoglio per i prodotti artigianali e il valore che attribuiscono al territorio.
Oltre all'assaggio dei tre formaggi, un buffet sempre a base dei prodotti della Cooperativa Agricola Latte Sammarinese curato da Luigi Sartini e intrattenimento musicale con Michele Tani.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©