Logo San Marino RTV

La Fratellanza Sammarinese di Roma spera che nel 2018 si superino i problemi legati alla cittadinanza

17 dic 2017
Fratellanza Sammarinese di RomaLa Fratellanza Sammarinese di Roma spera che nel 2018 si superino i problemi legati alla cittadinanza
La Fratellanza Sammarinese di Roma spera che nel 2018 si superino i problemi legati alla cittadinanza - L'associazione si è ritrovata per il Natale ripercorrendo i 50 anni dell'associazione. Nel video le...
La Fratellanza Sammarinese di Roma si ritrova per gli auguri di Natale, e la speranza maggiore per il 2018 è che vengano cancellate le discriminazioni per i residenti all'estero, con opportune modifiche alla legge sulla cittadinanza.

L'inno di San Marino saluta la Fratellanza, che si ritrova in un anno particolare, quello dei 50 anni, festeggiati la scorsa estate insieme ai Capitani Reggenti. La presidente Daniela Canti ripropone le immagini storiche e ringrazia i vari presidenti che si sono succeduti, il cui impegno ha consentito di perpetuare il senso d'appartenenza al Paese d'origine.
Questo nonostante il problema, da sempre sottolineato, della cittadinanza: il vice presidente, a tal proposito, spera che il 2018 sia l'anno chiave.
L'ambasciatrice Daniela Rotondaro e la console generale Marina Emiliani hanno riepilogato gli avvenimenti dell'ultimo anno a San Marino, sottolineando come l'Ambasciata sia sempre a disposizione dei residenti in Italia. Ospite di quest'anno la responsabile della direzione del cerimoniale Silvia Berti, che ha raccontato la storia delle onorificenze.
Tanti i giovani che hanno partecipato e ricevuto i premi studio, insieme ai più piccoli allietati da un Babbo Natale particolarmente generoso che li ha inondati di regali.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Otello Pedini e a Daniela Canti, vice presidente e presidente della Fratellanza Sammarinese di Roma

Riproduzione riservata ©