Logo San Marino RTV

Giornata Disabilità: si ragiona sul "durante e dopo di noi"

3 dic 2015
Giornata Disabilità: si ragiona sul "durante e dopo di noi"Giornata Disabilità: si ragiona sul "durante e dopo di noi"
Giornata Disabilità: si ragiona sul "durante e dopo di noi" - A Domagnano la presentazione del progetto nato per permettere ai ragazzi speciali di vivere autonoma...
Nella giornata internazionale delle persone con disabilità, spazio alla riflessione sull'autonomia. “Durante e Dopo di Noi”: sono i genitori e i familiari, in primis, ad interrogarsi sull'importanza di garantire un futuro certo e dignitoso ai nostri ragazzi speciali e al contempo a sensibilizzare la collettività sui passi da compiere sulla strada della piena inclusione sociale. E' da queste premesse che nasce il progetto “Le chiavi di casa”, promosso dalla Fondazione C'entro Anch'io: iniziativa che – hanno annunciato congiuntamente pochi giorni fa le segreterie Sanità e Territorio - ha ottenuto il placet della apposita Commissione di studio per la creazione di una struttura residenziale protetta in strada Turritella a Cailungo, integrando le attività e gli spazi della sede già esistente del Servizio Minori. Fondamentale sarà il sostegno dell'Iss e del mondo bancario.
Importante poi la testimonianza di chi la battaglia l'ha già vinta. A Riccione questo sogno è già realtà, con la realizzazione di un progetto simile.
Nel video le interviste a Milva Ceccoli, presidente Fondazione C'entro Anch'io e Cristina Codicè, presidente Centro 21 Riccione.

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©