Logo San Marino RTV

Giornata del Farmaco per il secondo anno a San Marino

14 feb 2015
Giornata del Farmaco per il secondo anno a San MarinoGiornata del Farmaco per il secondo anno a San Marino
Giornata del Farmaco per il secondo anno a San Marino - Il dono di un farmaco contro la povertà sanitaria. A San Marino la Giornata del Farmaco, gesto di so...
Il dono di un farmaco contro la povertà sanitaria. A San Marino la Giornata del Farmaco, gesto di solidarietà voluto dal Centro Farmaceutico e dall'ISS, con il patrocinio della Reggenza e del Congresso di Stato, in collaborazione con il Banco farmaceutico ONLUS e la CDO San Marino.
Medicinali da banco, quelli di prima necessità, saranno donati alla Caritas San Marino Montefeltro per coprire i bisogni dei propri assistiti sul Titano e nei territori vicini. Anche le istituzioni, Capitani Reggenti e Congresso di Stato, hanno colto – appoggiandolo con un contributo – il valore del gesto. Un dono semplice per coprire un bisogno grande. Alla base la condivisione, nelle parole del vescovo di San Marino-Montefeltro Monsignor Andrea Turazzi.
In attesa dei dati di quest'anno, ci sono quelli del 2014 ad attestare la generosità del Titano: 950 pezzi per un valore di 5000 euro, ma anche 51 volontari oggi impegnati nel gesto.

Nel video, le interviste a Monsignr Andrea Turazzi, Vescovo di San Marino e Montefeltro e a Marina Corsi, volontaria

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©