Logo San Marino RTV

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: le iniziative del Titano

22 nov 2018
La presentazione
La presentazione
Domenica prossima in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne. San Marino aderisce con una serie di iniziative a partire da domani sera con lo spettacolo teatrale a cura degli Istituti Culturali e del Centro per la Ricerca e la Didattica Teatro e Cittadinanza “Il canto della caduta” di e con Marta Cuscunà. Replica prevista sabato per le scuole superiori.
Anche il Soroptimist Single Club San Marino partecipa con la presentazione del libro "La casa dalle nuvole dentro", nel pomeriggio di Sabato a Palazzo Graziani, per riflettere sul fenomeno della violenza domestica e richiamare l’attenzione sulla piena attuazione anche a San Marino di quanto previsto dalla Convenzione di Istanbul.
Per la giornata l’Authority Pari Opportunità promuove una campagna di sensibilizzazione per lanciare un appello al rispetto delle donne e della loro libertà con una maglia contro la violenza che verrà indossata da tutti gli uomini di diversi enti e istituzioni del Titano, San Marino Rtv compresa.

Riproduzione riservata ©