Logo San Marino RTV

Giornata mondiale del turismo, musei gratis a San Marino

26 set 2008
Giornata mondiale del turismo, musei gratis a San Marino
Per chi ha sete di sapere e di cultura sabato c’è l’opportunità di entrare gratis a San Marino in tutti i musei pubblici e in due musei privati. San Marino celebra così la Giornata mondiale del turismo. In contemporanea, anzi per tutto il weekend, in Italia, in occasione delle giornate europee del patrimonio, sarà gratuito l’accesso nei principali musei e luoghi d’arte. Sul Titano si potrà visitare senza pagare nulla, il Museo di Stato di Palazzo Pergami, il Museo Pinacoteca San Francesco, la prima torre e la seconda, compreso il Museo delle Armi Antiche, Maranello Rosso e il Museo delle Armi Moderne.
Oltreconfine innumerevoli le opportunità culturali a costo zero. Tra le tante, sabato alle 15.30, la visita guidata a Rimini alla Domus del Chirurgo con l’archeologa Maria Grazia Semioli.
Le giornate europee del patrimonio sono dedicate al tema: "Le grandi strade della cultura: viaggio tra i tesori d'Italia".
Il tema della Giornata mondiale del turismo, che si celebra sul Titano, è invece il cambiamento climatico rapportato al turismo. Argomento che sarà trattato anche dalla European Travel Commision che si riunirà proprio a San Marino i prossimi 8 e 9 ottobre. Saranno presenti in Repubblica i responsabili del turismo di 38 paesi, compresi alcuni ministri.

Riproduzione riservata ©