Logo San Marino RTV

Giornate Medioevali: 18mila passaggi in funivia in 4 giorni

29 lug 2013
Giornate Medioevali: 18mila passaggi in funivia in 4 giorni.Bene le Giornate Medioevali
Bene le Giornate Medioevali - +2000 presenze rispetto all'edizione 2012. Soddisfatto il Segretario allo Sport Lonfernini, che per...
Il colpo d'occhio era notevole e i primi numeri ufficiali lo confermano: le Giornate Medioevali sono uno degli eventi clou dell'estate sammarinese. I passaggi in funivia, da giovedì a domenica, sono stati 18.378, 2.000 in più rispetto all'anno scorso, col picco di sabato sera, 5.400. Il segretario al Turismo Teodoro Lonfernini è soddisfatto, anche se l'idea è condensare tutto in tre serate, vista la flessione registrata domenica sera.
Domenica tra l'altro è stata la serata della disfida del tricòrniolo: il sammarinese Danilo Giovannini ha coronato un 2013 pieno di successi. A giugno si era aggiudicato il torneo nazionale a squadre, poi in 10 giorni ha vinto tutto, re della balestra, campione d'Italia e vincitore della disfida. Lonfernini ha voluto riservare un pensiero anche a quei negozianti che, nonostante gli eventi in centro storico, hanno voluto tenere chiusa la propria attività, tra l'altro scatenando l'ira del presidente dell'Unione commercianti.
[Nel servizio l'intervista al Segretario di Stato al Turismo Teodoro Lonfernini]

Riproduzione riservata ©