Logo San Marino RTV

Giornate Medioevali: un fantastico viaggio nel passato

27 lug 2013
Giornate Medioevali: un fantastico viaggio nel passatoGiornate Medioevali: un fantastico viaggio nel passato
Giornate Medioevali: un fantastico viaggio nel passato - Giornate Medievali entrano nel vivo, ieri la seconda serata per l'evento – 20esima edizione – in un...
Indietro nel tempo, atmosfera e ambientazione, per tutto il giorno; dal tramonto a notte fonda si entra nel vivo. Gli antichi mestieri e l'agone - combattimento di armi antiche. Rivive la Repubblica nella sua storia millenaria. Evento di punta dell'estate sammarinese e proprio i gruppi del Titano sono protagonisti, insieme ad ospiti di prestigio: i gruppi più famosi della rievocazione storica italiana.
Emozione e suggestioni per tutto il centro, ma lo spettacolo anima la Cava con i musici Gratulantes, sonorità dall'anno Mille, un salto all'oggi con la comicità della compagnia Le Barnos. In costume il corteo storico di Contrada Porta Fiorentina di Cerreto Guidi; poi la storia di San Marino. Il gruppo dell'Istrice ed i Fanciulli e la Corte di Olnano in una tappa fondamentale per la sovranità del Titano indietro al 1463, l'annessione dei Castelli periferici, a 550 anni dalla determinazione dei confini fra San Marino e Italia.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©