Logo San Marino RTV

Giovane scomparso al Tonale: sabato i funerali

1 feb 2007
Michele Zafferani
Michele Zafferani
San Marino si appresta a dare l’ultimo saluto a Michele; in serata il rientro in Repubblica della salma del giovane; la camera ardente è stata allestita all’Ospedale di Stato. Non è stata necessaria alcuna autopsia: la dinamica della tragedia era fin troppo chiara, così come le cause del decesso di Michele e del belga 26enne.
Amanti della montagna, esperti di sci; non erano né sprovveduti né spericolati. E’ stata una tragica fatalità. Uno scontro frontale che non ha lasciato scampo; Michele Zafferani è morto, nonostante la pista poco affollata, l’ottima visibilità, l’elmetto protettivo che indossava.
Probabilmente non si è accorto di nulla; ma il suo corpo, per alcuni minuti, ha continuato a lottare. Purtroppo i soccorsi non sono serviti: troppo grave il trauma alla vertebra cervicale.
Il magistrato inquirente - una volta appurato quanto accaduto - si è limitato a dare il proprio assenso alla sepoltura di Michele Zafferani e del belga Dirix Wim. Quindi la triste prassi degli adempimenti burocratici.
Sabato pomeriggio i funerali di Michele alla Chiesa dei Santi Pietro, Marino e Leone di Murata. Alle 14.30 la partenza del corteo funebre dall’Ospedale di Stato. La salma sarà tumulata al cimitero di Montalbo. Domani sera – alle 20.30 – la veglia di preghiera.

Riproduzione riservata ©