Logo San Marino RTV

Al Giubileo con il treno: Ferrovie dello Stato amplia l'offerta in vista dell'evento

13 nov 2015
Al Giubileo con il treno: Ferrovie dello Stato amplia l'offerta in vista dell'eventoAl Giubileo con il treno: Ferrovie dello Stato amplia l'offerta in vista dell'evento
Al Giubileo con il treno: Ferrovie dello Stato amplia l'offerta in vista dell'evento - La presentazione ufficiale nel giorno in cui il governo Renzi stanzia 200 milioni per Roma
200 milioni di euro stanziati dal Governo per Roma e il Giubileo, è la decisione di Palazzo Chigi, mentre Ferrovie dello Stato amplia la sua offerta proprio in occasione dell'evento spirituale.

Lascia l'auto e prendi il treno. Lo sperano Ferrovie dello Stato, Prefetto Gabrielli, che ha ricevuto la bella notizia dei 200 milioni stanziati dal governo per Roma e il Giubileo, e Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che hanno affiancato l'amministratore delegato Michele Mario Elia alla presentazione della nuova offerta, dopo i 14 milioni di visitatori portati a Milano con le Frecce.
Al Giubileo con il treno, questo il senso del progetto elaborato da Ferrovie dello Stato, e come è già avvenuto a Rho per Milano Expo, la stazione di Roma Tiburtina diverrà la porta d'accesso principale della città eterna per il Giubileo della Misericordia.
Nodo cruciale della mobilità capitolina infatti, Tiburtina sarà servita ogni giorno da 64 Frecciarossa, 22 Frecciargento e 10 treni Intercity e Notte a disposizione dei passeggeri dalle principali città italiane.
Dal 29 novembre nuovo orario regionale, che potenzia il collegamento tra Tiburtina e Roma San Pietro, 42 i treni in più. A San Pietro anzi si arriverà anche col Frecciabianca.
Da Fiumicino un treno ogni 7 minuti e 30 per la Capitale. Ampia l'offerta anche verso gli altri principali luoghi di culto: Padova avrà 94 collegamenti al giorno, di cui 82 Frecce; da Foggia 44 treni e Ancona disporrà di 50 collegamenti nazionali, di cui 28 Frecce. Fermate straordinarie anche a Loreto con 6 Intercity provenienti da Milano, Bologna, Pescara, Bari e Lecce.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©