Logo San Marino RTV

Il Grand hotel di Rimini e Da Vinci di Cesenatico riconosciuti per qualità tra i primi dieci in Italia

12 dic 2013
Il Grand hotel di Rimini e Da Vinci di Cesenatico riconosciuti per qualità tra i primi dieci in Italia
Il Grand hotel di Rimini e Da Vinci di Cesenatico riconosciuti per qualità tra i primi dieci in Italia
Una rivista ed un portale europeo del turismo hanno posto i due grand hotel della catena Select Hotels Collection, all'interno della graduatoria dei primi dieci alberghi in Italia. Il Grand Hotel Rimini come “hotel storico di lusso” legato a personaggi famosi, il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico perchè “bello sfarzoso, ma pur sempre elegante, in perfetto stile italiano”. Il Grand Hotel Rimini, cinque stelle lusso, classe 1908, autentica icona del turismo di eccellenza e il Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, inaugurato lo scorso 27 luglio, entrambi “pezzi pregiati” di Select Hotels Collection la catena alberghiera della famiglia Batani. Il primo che ha sostenuto ed esaltato il turismo italiano di eccellenza ospitando, allora come oggi, eminenti figure di un lontano passato e di un quotidiano presente, il secondo che guarda al futuro con grandi aspettative, nella certezza di essere al top nell'offerta della qualità e nell'eleganza della struttura. Ebbene entrambi gli hotel, ai già numerosi riconoscimenti acquisiti, possono aggiungere ora una nuova importante benemerenza. Il Grand Hotel Rimini, infatti, è stato inserito da TRIVAGO BLOG nella selezione dei dieci migliori hotel di lusso in Italia legati a personaggi o avvenimenti che hanno fatto la storia. E il Grand Hotel Rimini ha legato la sua storia alla figura del grande regista Federico Fellini, che lo aveva eletto a suo “buen retiro” quando rientrava nella città natale e lo scelse come sede di alcune sue pellicole, facendone uno degli “attori protagonisti” del suo “Amarcord”. L'elegante costruzione, inoltre, è un esempio compiuto ed esclusivo di stile Liberty tanto che il Grand Hotel Rimini è divenuto, dal 1994, monumento nazionale. Da sogno, la famosa Regal Suite con il cielo stellato, Jacuzzi, minipiscina e bagno turco così come altre tre Regal suite. Elegantissimi gli arredi interni con lampadari Venini, decori e dipinti in oro nei bagni arredati con pregiate porcellane inglesi, pavimenti in marmo, pareti dei bagni in onice con suggestiva retro-illuminazione, quindi stucchi e affreschi. Splendida anche la hall col pavimento in prezioso marmo proveniente dall’Alto Adige, appositamente disposto ad intarsi che ricreano l'elegante stile Liberty. All’ingresso, un grande banco ricevimento, in noce massiccio nazionale, accoglie i clienti nella hall in cui spiccano lampadari e lampade Venini. Oltre cento anni di vita, dunque, che non si notano, ma che fanno del Grand Hotel Rimini un'icona del lusso e della raffinatezza.
Ma Select Hotels Collection può vantare un altro titolo di merito. E' di questi giorni, infatti, un pubblico elogio per il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico; un apprezzamento che viene da un periodico, VANITY FAIR.IT, che ha fatto del lusso e della qualità dei servizi, oggetti di analisi, ricerca e valutazione per fornire, poi, ai lettori giudizi ponderati e rispondenti al vero. “Sono belli, anzi bellissimi. Lussuosi, a volte sfarzosi, ma pur sempre eleganti, in perfetto stile italiano. Sono i 10 migliori hotel italiani che hanno aperto, o "ri-aperto", i battenti quest'anno e già si sono meritati riconoscimenti e grande attenzione di pubblico e stampa”. Così si legge sul periodico che ha redatto la sua Hot List con i dieci migliori alberghi italiani. E tra questi il cinque stelle di Cesenatico che, posizionato in riva la mare, si affaccia sul famoso porto canale disegnato da Leonardo da Vinci.
Posizione strategica a due passi dal centro in cui si è saputo esaltare il braccio d'acqua in modo esemplare, rivalutando le case dei pescatori che sorgono ai lati del porto, con negozi, boutique e i ristoranti tipici che propongono un’autentica cucina marinara. La grande spiaggia privata ed i servizi offerti completano l'offerta del prestigioso cinque stelle, dove eleganza e raffinatezza si traducono nel vero lusso che, oltre alla bellezza degli arredi e delle decorazioni d’interno, alla qualità elevatissima dei materiali utilizzati per la costruzione e all’alto livello dei servizi, si ritrova anche nella perfetta organizzazione degli spazi, nella cura del dettaglio e nelle numerose applicazioni tecnologiche che, discretamente, rendono la vacanza o il soggiorno d’affari piacevolmente unici. Sono quattro le tipologie di camere disponibili per accontentare le esigenze degli ospiti. Si va dalla categoria executive fino alle suite passando per deluxe e junior suite. Tutte con rifiniture di pregio, soffitti lavorati a mano ed insonorizzate, sono dotate delle tecnologie più moderne. Lusso, comfort, professionalità sono, pertanto, la cifra distintiva dei due cinque stelle, come di tutti gli alberghi di Select Hotels Collection.

Riproduzione riservata ©