Logo San Marino RTV

Greenpeace al Parco Laiala e in bicicletta per salvare l'Artico

30 ago 2013
Greenpeace al Parco Laiala e in bicicletta per salvare l'Artico.Greenpeace: save the arctic
Greenpeace: save the arctic - L'iniziativa di Greenpeace per salvare l'Artico passa per Roma ed arriva anche a San Marino, tra bic...
Cosa ci fanno due orsi polari sulla spiaggia di Ostia, il lido di Roma, mentre bevono un cocktail denso, scuro e oleoso, battezzato “artic black”, che altro non è se non la rappresentazione dei giacimenti petroliferi che le trivellazioni sperano di trovare? Sono i simboli della nuova campagna di Greenpeace “Save the artic”: le operazioni stanno per iniziare, rischiano di causare gravi incidenti, e gli orsi polari potrebbero perdere la loro casa. Il 15 settembre in varie città d'Italia si terrà la pedalata polare per salvare l'Artico, ci saranno anche i gruppi locali di Pesaro e Rimini che stanno organizzando un pullman per arrivare a Verona. Basta indossare qualcosa di bianco, e munirsi di biciclette, monopattini, skate, tutto ciò che la fantasia suggerisce.
Il 31 agosto Greenpeace è anche al Green Love Summer Festival al Parco Laiala di Serravalle, per una giornata di full immersion in musica, arte ed ecologia.
[Nel video, l'intervista a Viviana Manganaro – coordinatrice gruppo Greenpeace Rimini]


info: gl.rimini.it@greenpeace.org

Riproduzione riservata ©