Logo San Marino RTV

Guardia di Finanza: occhi puntati sulle attività commerciali

21 lug 2012
Guardia di Finanza: occhi puntati sulle attività commercialiGuardia di Finanza: occhi puntati sulle attività commerciali
Guardia di Finanza: occhi puntati sulle attività commerciali - -
Circa 60 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini impegnati in un vasto “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” che ha interessato diverse aree della città di Rimini.
In pieno centro da uomini delle fiamme gialle in borghese, sono stati effettuati 73 controlli in esercizi commerciali in materia di ricevute e scontrini fiscali che hanno portato alla constatazione di 50 violazioni, circa il 70%. violazioni che si vanno ad aggiungere alle 595 già riscontrate da inizio anno. nel campo dell' abusivismo e contraffazione di marchi i finanzieri hanno sequestrato 600 pezzi, tra abbigliamento e accessori, sia presso i mercati ambulanti che in esercizi commerciali. Denunciati due italiani. Dall' inizio dell' anno i capi contraffatti finiti nelle maglie della Gdf sono 11.400 con la denuncia di 8 soggetti.
Le zone controllate dalla Guardia di Finanza sono state quelle del centro storico, e l’intera zona del lungomare. Nelle prossime settimane – avverte la Gdf - analoghi interventi verranno eseguiti in ulteriori aree della città e della Provincia.

Giovanna Bartolucci

Riproduzione riservata ©