Logo San Marino RTV

I Piqued Jacks verso l'Eurovision: "Preparativi in corso. Ci stiamo godendo gli spettacoli in giro per l'Europa"

Pronta anche l'uscita digitale del pezzo sulle principali piattaforme di streaming: la data da segnare sul calendario è il 5 aprile.

di Maria Letizia Camparsi
27 mar 2023
Nel video l'intervista ad Andrea Lazzeretti, cantante dei Piqued Jacks
Nel video l'intervista ad Andrea Lazzeretti, cantante dei Piqued Jacks

Dopo l'emozione della vittoria al Nuovo di Dogana, i Piqued Jacks inaugurano una nuova fase. Per i fantastici 4 – Marco Sgaramella, Francesco Bini, Andrea Lazzaretti e Tommaso Olivieri – è ora di un tour promozionale per farsi conoscere in Europa e non solo, prima di salire sul palco dell'Eurovision di Liverpool, dal 9 al 13 maggio, con la bandiera di San Marino. Si spicca il volo da Barcellona, al Palau Sant Jordi, dove si sono già esibiti di fronte a migliaia di spettatori, insieme a ex vincitori e partecipanti dell'Eurofestival. “Like an animal”, la loro canzone, esce per la prima volta dai confini sammarinesi. Pronta anche l'uscita digitale del pezzo sulle principali piattaforme di streaming: la data da segnare sul calendario è il 5 aprile.

"Grazie alla possibilità di girare l'Europa con tutti i pre-party - racconta Andrea Lazzeretti, cantante dei Piqued Jacks - stiamo cominciando a godercela. Abbiamo fatto il primo concerto lo scorso weekend a Barcellona e c'era veramente una bella atmosfera. Non posso anticiparvi molto sulla nostra esibizione all'Eurovision. Stiamo lavorando alla scenografia, ma saremo i soliti Piqued Jacks che avete sempre visto: energici, genuini. Ma 10 volte tanto. Per quanto riguarda il look ci affidiamo a Noèll Maggini, uno stilista di Prato che ha già curato outfit di Sanremo".

Intanto continuano i loro spettacoli: attesi a Varsavia, Tel Aviv, Madrid, Amsterdam e Londra. La band finirà il viaggio a Liverpool, per la loro prima prova ufficiale, il 2 maggio.

Nel video l'intervista ad Andrea Lazzeretti, cantante dei Piqued Jacks





Riproduzione riservata ©