Logo San Marino RTV

"Il cammino del Titano": presentato il calendario 2023 di Carisp

Occasione per Cassa di Risparmio di presentare ai Capitani Reggenti anche il volume celebrativo dei 140 anni dalla fondazione.

di Giacomo Barducci
14 dic 2022
Il calendario 2023 di Cassa di risparmiol'intervista a Carloalberto Giusti e Verter Casali
l'intervista a Carloalberto Giusti e Verter Casali

Regalare un viaggio all'interno del territorio. È questo l'obiettivo del calendario 2023 di Cassa di Risparmio dal titolo “Il Cammino del Titano” che ha preso proprio spunto dall'omonimo percorso inaugurato nel 2020. Un cammino fisico e spirituale attraverso gli scatti del fotografo Simone Maria Fiorani e gli aforismi della scrittrice Anna Chiara Macina.

“Un viaggio straordinario – sottolinea il Segretario di Stato alle Finanze Marco Gatti – che porta in primo piano la tutela del nostro patrimonio naturale e paesaggistico”. Occasione per Carisp per presentare, attraverso le parole di Verter Casali, anche la pubblicazione celebrativa dei 140 anni dalla fondazione.

"È un grande orgoglio da presidente di Cassa di Risparmio - afferma Carloalberto Giusti - poter promuovere questi due prodotti; uno è estremamente tradizionale ovvero il nostro calendario e poi un altro che rappresenta una novità assoluta ovvero la pubblicazione che raccoglie 140 anni della nostra banca".

“Due progetti – affermano i Capitani Reggenti – che testimoniano con parole ed immagini elementi importanti della storia e del territorio del nostro paese”. "Dal 1882 è una storia lunga - aggiunge Verter Casali - prima di scrivere questo libro non la conoscevo e mi son divertito a imparala e scriverla e spero possa servire anche a altri perché effettivamente è un patrimonio del paese".

Nel servizio l'intervista a Carloalberto Giusti (Presidente Carisp) e Verter Casali (Storico)





Riproduzione riservata ©