Logo San Marino RTV

ILO: la formazione al centro delle politiche del lavoro del futuro

18 ott 2016
La Segreteria al Lavoro insieme a sindacati e associazioni datorialiILO: la formazione al centro delle politiche del lavoro del futuro
ILO: la formazione al centro delle politiche del lavoro del futuro - La formazione è l'elemento essenziale per creare piena occupazione.
La formazione è l'elemento essenziale per creare piena occupazione. E' questa la conclusione delle analisi realizzate dalla Segreteria al Lavoro insieme a sindacati e associazioni datoriali e presentato a Palazzo Begni.

L'analisi del mercato occupazionale e delle relazioni industriali sammarinesi è stata promossa nell' ambito dei contributi per il Centenario della nascita dell'Organizzazione internazionale del lavoro nel 2019.

Un altro elemento emerso dalla comparazione dei dati è l'invecchiamento della popolazione, un problema dell'Occidente, presente anche sul Titano dove il ricambio generazionale è rallentato.
I vari soggetti hanno lavorato ad un documento per il paese, per promuovere la competitività senza comprimere le tutele.
Nel video l'intervista ad Iro Belluzzi Segretario di Stato Lavoro, Gianni Rosas responsabile ILO San Marino e Italia.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©