Logo San Marino RTV

Immacolata: "Le prenotazioni sotto le aspettative" dice Vannucci dell'Usot

8 dic 2016
"Prenotazioni sotto le aspettative" dice Vannucci dell'UsotImmacolata: "Le prenotazioni sotto le aspettative" dice Vannucci dell'Usot
Immacolata: "Le prenotazioni sotto le aspettative" dice Vannucci dell'Usot - In Italia Crescono del 12,9% le persone che hanno deciso di dedicare a una breve vacanza il weekend...
E' la prova generale delle vacanze d'inverno. Arrivano segnali positivi per il Ponte dell'Immacolata che fanno sperare nella ripresa del comparto turistico italiano; il “movimento” genera un giro d'affari lordo di 2 miliardi ossia il 25% in più rispetto alla performance dello stesso periodo dell'anno scorso.
Federalberghi conta 6,9 milioni di italiani in viaggio:12,9% in più rispetto al 2015.
La spesa media pro-capite, comprensiva di trasporto, alloggio, cibo e divertimenti, si attesterà sui 294 euro, dato in crescita del 10% sul 2015.Al primo posto le città d'arte con Mantova e Matera in testa. Gli sciatori scendono a causa della mancanza di neve. Quasi sei italiani su dieci (58%) frequentano i tradizionali mercatini di Natale che si moltiplicano nelle piazze italiane con il ponte dell'Immacolata. E' quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè. Tra quanti frequenteranno i mercatini solo il 18% non farà alcun acquisto mentre la maggioranza del 44% spenderà in prodotti enogastronomici ma molti altri in decori natalizi (29%), prodotti per la casa, oggetti artigianali, capi di abbigliamento e giocattoli.
Anche San Marino mette come sempre in campo le sue iniziative, con gli eventi de "Il Natale delle Meraviglie" ad animare il centro storico da, La casa della stella ai musicisti itineranti, che oggi e domani con l'ukulele interpretano melodie natalizie e popolari. Nel video Riccardo Vannucci, presidente USOT.

VA

Riproduzione riservata ©