Logo San Marino RTV

Le immagini di una coppia di lupi a Chiesanuova dopo la predazione di due ovini

14 gen 2017
Lupi a ChiesanuovaLe immagini di una coppia di lupi a Chiesanuova dopo la predazione di due ovini
Le immagini di una coppia di lupi a Chiesanuova dopo la predazione di due ovini - Centro Naturalistico e Vigilanza Ecologica ribadiscono che non sono animali pericolosi per l'uomo
Ci sono nuove prove della presenza dei lupi in territorio sammarinese. Un maschio e una femmina sono stati filmati dal Centro Naturalistico in collaborazione con la Vigilanza Ecologica.


Durante le festività natalizie, a Chiesanuova, due pecore sono state aggredite e uccise da una coppia di lupi che poi ha continuato a nutrirsene per circa una decina di giorni. L'episodio è stato denunciato alla Vigilanza Ecologica dell'Ugraa che insieme al Centro Naturalistico Sammarinese ha piazzato una video-trappola riuscendo a filmare, nuovamente, un maschio e una femmina di lupo in territorio. Non solo immagini video notturne agli infrarossi, ma anche alcune fotografie a colori. Centro Naturalistico e Vigilanza Ecologica, considerano positivamente la presenza di questo predatore a San Marino e rimarcano che non rappresenta, nella maniera più assoluta, alcun pericolo per l'uomo.

l.s.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©