Logo San Marino RTV

Immigrazione: in due giorni 20mila migranti arrivati a Monaco

7 set 2015
Immigrazione: in due giorni 20mila migranti arrivati a MonacoImmigrazione: in due giorni 20mila migranti arrivati a Monaco
Immigrazione: in due giorni 20mila migranti arrivati a Monaco - Merkel orgogliosa di popolo tedesco. Orban chiede la chiusura delle frontiere.
Nel week end, oltre ventimila migranti sono arrivati in Germania, alla stazione di Monaco di Baviera, dall'Ungheria. Sono molti di più di quanto ci si attendesse. La cancelliera Angela Merkel ha ringraziato tutti i cittadini tedeschi che si sono mobilitati in questo weekend per l'emergenza migranti dando un'immagine del Paese – ha detto “che ci rende orgogliosi". Tutt'altra linea quella adottata dall'Ungheria che procede spedita con la costruzione di un muro al confine con la Serbia, dove ha schierato anche qualche migliaio di militari. Anche oggi il premier ungherese Viktor Orban ha detto che l'Europa deve chiudere le frontiere o rischia l'arrivo di milioni di migranti. Intanto a Commissione europea propone di assegnare circa il 60% dei 120 mila rifugiati - presenti in Italia, Grecia e Ungheria - a Germania , Francia, e Spagna. Il piano dell'Ue inasprisce contestualmente anche le norme sull'espulsione dei migranti senza diritto di asilo, arrivando a esortare allo 'stato di fermo' se c'è il rischio che violino l'ordine di rimpatrio.

Riproduzione riservata ©