Logo San Marino RTV

Impagliazzo (Comunità Sant'Egidio): "Con San Marino alleanza da continuare sui diritti umani"

29 nov 2017
Nicola RenziImpagliazzo (Comunità Sant'Egidio): "Con San Marino alleanza da continuare sui diritti umani"
Impagliazzo (Comunità Sant'Egidio): "Con San Marino alleanza da continuare sui diritti umani" - La Comunità di Sant'Egidio, dopo il convegno contro la pena di morte, auspica che l'alleanza con San...
La Comunità di Sant'Egidio, dopo il convegno contro la pena di morte, auspica che l'alleanza con San Marino prosegua come fatto finora. In mattinata le delegazioni erano state anche ricevute dalla presidente della Camera Laura Boldrini.

In una stessa sala riuniti Paesi che hanno abolito la pena di morte dalla propria Costituzione, o che non la applicano, ed altri mantenitori, poiché c'erano sia il Sud Sudan che il Vietnam. Sui diritti umani, ma non solo, quella con San Marino, dice la Comunità di Sant'Egidio, è un'alleanza che deve continuare.
Concetti ribaditi dallo stesso Segretario di Stato agli Esteri Nicola Renzi, che a fine convegno ha incontrato tutti i partecipanti delle altre delegazioni, oltre a ringraziare i rappresentanti della Comunità convenuti.
Prima del convegno, a Montecitorio, c'era stato l'incontro delle delegazioni con la presidente della Camera Laura Boldrini.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Paolo Impagliazzo ufficio relazioni internazionali della Comunità di Sant'Egidio, e a Nicola Renzi Segretario di Stato Affari Esteri

Riproduzione riservata ©