Logo San Marino RTV

'L'importanza del senso di appartenenza' il ministro Costa visita SanPa

9 mag 2016
Il ministro Costa visita SanPa'L'importanza del senso di appartenenza' il ministro Costa visita SanPa
'L'importanza del senso di appartenenza' il ministro Costa visita SanPa - Giornata riminese per il ministro Costa, che ha visitato la Comunità di San Patrignano e poi ha in r...
Di San Patrignano conserverà il ricordo delle mille storie dei ragazzi con cui ha condiviso il momento del pranzo. Visitando la struttura che da oltre 35 anni accoglie giovani con dipendenza il ministro Costa, che ha delega alla Famiglia, ha sottolineato il senso di unione e appartenenza alla Comunità “qui ci sono radici forti e robuste, voi ne siete il frutto”. Poi la riflessione sulla necessità di vere politiche di sostegno alle famiglie.
Per San Patrignano il primo passo di un collaborazione nel solco della prevenzione, per una cultura dell'impegno che possa tradursi in prevenzione reale a stretto giro, visto l'aumento del numero dei minorenni a San Patrignano, (171 sono negli ultimi 8 anni) e quello della diffusione e del consumo di sostanze.
Nel pomeriggio il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie ha partecipato a Rimini ad un incontro, con lui anche l’onorevole Pizzolante, per parlare di riforma delle spiagge.
Nel video l'intervista al ministro per gli Affari regionali e Autonomie, con delega alla Famiglia, Enrico Costa

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©